GS1 Italy al fianco delle aziende italiane per ottenere il LEI
GS1 Italy al fianco delle aziende italiane per ottenere il LEI
- Information
In qualità di registration agent per l’Italia, GS1 Italy assiste le imprese italiane nell’ottenere e nel rinnovare il LEI (Legal Entity Identifier), il codice che permette l’identificazione delle persone giuridiche di cui tutte le aziende europee devono dotarsi entro giugno per poter acquistare o vendere strumenti finanziari.
br>
L’azienda mette così a disposizione la sua pluriennale esperienza nell’identificazione dei prodotti e nel data management per offrire un servizio efficace e dai costi competitivi, erogato tramite un sito web dedicato che consente di ottemperare a questo requisito in modo semplice e veloce.
«L’identificazione obbligatoria di tutti gli operatori del sistema finanziario introdotta con il LEI è un tassello importante per la costruzione di un sistema finanziario globale più trasparente e sicuro. Ed è importante che anche le aziende italiane si presentino al mercato globale con tutte le carte in regola. In questo contesto, GS1 Italy vuole offrire alle imprese la sua esperienza e assisterle nell’ottenimento di questo nuovo codice di identificazione», ha commentato Alberto Frausin, presidente di GS1 Italy.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.