Gruppo VéGé lancia il primo Nft della distribuzione moderna italiana
Gruppo VéGé lancia il primo Nft della distribuzione moderna italiana
- Information
Per celebrare l'inserimento del marchio nel Registro speciale dei marchi storici di interesse nazionale, gestito dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Gruppo VéGé ha realizzato il primo Non fungible token (Nft) della distribuzione moderna italiana.
L’Nft, dal titolo L’Italia faceva la spesa, Gruppo VéGé faceva la storia, è disponibile in 99 esemplari sulla piattaforma OpenSea, punto di riferimento del settore, ed è visibile all’URL opensea.io/collection/comunicazionevege
Un’opera d’arte digitale con cui il primo gruppo della distribuzione moderna nato in Italia continua a muoversi sulla scia della continua ricerca di sperimentazione e innovazione, omaggiando il riconoscimento della propria storia che inizia nel lontano 20 maggio 1959 e che continua sotto il segno di una crescita in grado di portare nel 2022 Gruppo VéGé al quarto posto nella graduatoria nazionale della moderna distribuzione italiana.
Con 35 imprese mandanti, una quota di mercato del 7,9%, 3.809 punti di vendita (leader assoluto in Italia come numerica complessiva), per una superficie vendita di 2.841.267 mq., Gruppo VéGé ha chiuso l’anno 2022 con un fatturato di 12,65 miliardi di euro.
Al momento, le 99 copie dell’NFT sono disponibili solo su richiesta, con priorità per le imprese socie. Dal 1° febbraio 2023, chiunque fosse interessato ad avere una copia dell’Nft, nell’account VéGé, sulla piattaforma OpenSea è possibile lanciare un’offerta. In alternativa, si può scrivere all’indirizzo nft@gruppovege.it. In futuro, Gruppo VéGé valuterà l’opportunità di ulteriori sviluppi del progetto, in base ai feedback che deriveranno da questa iniziativa pilota.
«La realizzazione di questo NFT rappresenta il primo passo di Gruppo VéGé nel mondo della blockchain, un ambito che sta aprendo scenari di grande interesse anche per la distribuzione moderna», afferma Giorgio Santambrogio, AD Gruppo VéGé, convinto sostenitore della necessità di esplorare costantemente le nuove opportunità offerte dalla tecnologia.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.