Gruppo San Pellegrino apre uno stabilimento a Castrocielo
Gruppo San Pellegrino apre uno stabilimento a Castrocielo
- Information
È stato inaugurato ieri il nuovo sito produttivo del Gruppo Sanpellegrino, divisione italiana di Nestlé Waters, a Castrocielo (FR) per la produzione di acqua minerale a marchio Nestlé Vera.
Hanno preso parte alla cerimonia il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e il Sindaco di Castrocielo Filippo Materiale, accolti presso il nuovo stabilimento da Marco Settembri, CEO Nestlé Waters e Stefano Agostini, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Sanpellegrino.
Il progetto industriale, del valore di 16 milioni di euro, si caratterizza per un approccio innovativo in grado di conciliare al massimo livello sostenibilità ambientale e sviluppo economico. Oltre a costituire un’importante occasione di crescita e occupazione a livello locale e regionale, lo stabilimento rappresenta infatti un modello di sviluppo futuro per l’intero comparto delle acque minerali.
“Siamo orgogliosi di inaugurare il nuovo sito produttivo di Castrocielo, - ha dichiarato Stefano Agostini, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Sanpellegrino - sinonimo di eccellenza industriale in termini di innovazione, modello produttivo e distributivo e sostenibilità ambientale. Questa operazione, di ampia valenza strategica, ci consente di completare il progetto di multisourcing, raggiungendo in maniera ancora più diretta e sostenibile i consumatori dell’area centrale del Paese. Crediamo fortemente nelle potenzialità del nuovo stabilimento che, con una produzione di circa 220 milioni di litri di acqua minerale nel primo anno, avrà un impatto positivo sul territorio in termini di occupazione, sviluppo economico, valorizzazione del patrimonio locale e crescita sostenibile”.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.