Quercetti, la produzione di chiodini cresce del 100%
Quercetti, la produzione di chiodini cresce del 100%
- Information
I chiodini Quercetti, il noto giocattolo inventato 63 anni fa dall'azienda torinese, stanno tornando di moda tanto che, nel 2016, la produzione dei piccoli funghetti colorati cresce del 100%.
Infatti, il numeratore presente sul sito www.quercetti.com, che scandisce in tempo reale i numeri della produzione dei chiodini, indica che dal 1° gennaio ne sono stati prodotti 1 miliardo.
La produzione è esattamente raddoppiata rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Nel 2015 si era già raggiunto un traguardo storico, 1 miliardo di chiodini prodotti in un solo anno. Per l’anno in corso l’azienda si prepara a raddoppiare i numeri in produzione.
Questo perché Quercetti ha saputo reinventare il suo gioco-icona rendendolo allettante per gli adulti, realizzando chiodini più piccoli, in 6 colori, che una volta inseriti nelle tavolette traforate, danno vita a ritratti, paesaggi, opere d’arte e, per chi volesse, riproduzioni di foto e scatti personalizzabili nel taglio, nei colori e anche nelle dimensioni: il Pixel Art.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.