Gruppo Salov a fianco del 69° Festival Puccini
Gruppo Salov a fianco del 69° Festival Puccini
- Information
Gruppo Salov, realtà industriale tra i principali player mondiali del settore oleario cui fanno capo i marchi Filippo Berio e Sagra, anche quest’anno è sostenitore del 69° Festival Puccini di Torre del Lago, il più importante festival lirico d’Italia e l’unico al mondo dedicato al compositore Giacomo Puccini, in programma dal 14 luglio al 26 agosto.
br>
La rinnovata collaborazione, oltre a celebrare la cultura, l’arte, la musica e la bellezza, ribadisce il legame con il territorio in cui l’azienda opera da oltre 150 anni. Radicata nel lucchese fin dal 1867 – anno in cui il capostipite e mentore Filippo Berio fondò la sua azienda - e, in particolare, collocata proprio nell'area adiacente al parco Naturale del Lago di Massaciuccoli -, Salov è stata ed è tuttora una presenza costante nel territorio, fino a divenirne un punto di riferimento, ponendosi come obiettivo quello di realizzare un modello di azienda che metta al centro le persone, la cultura e la sostenibilità.
Per l’edizione 2023 l’azienda ha dedicato l’iconica lattina di olio extravergine di oliva Filippo Berio a Madama Butterfly, una delle opere liriche più popolari di Giacomo Puccini.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.