Grimbergen apre le porte del suo birrificio vicino a Bruxelles
Grimbergen apre le porte del suo birrificio vicino a Bruxelles
- Information
Grimbergen, marchio di birre d’abbazia belga, apre le porte del suo birrificio all’interno della famosa abbazia di Grimbergen, vicino a Bruxelles, in Belgio.
Un birrificio che riporterà la produzione della birra alle sue origini, dove tutto ebbe inizio quando l’abbazia fu fondata, quasi 900 anni fa. Durante la Rivoluzione Francese l’abbazia fu però distrutta, e la produzione di birra venne spostata altrove. Come una vera fenice che rinasce dalle sue ceneri, per la prima volta dopo 200 anni, il birrificio riapre le sue porte e una selezione di birre verrà prodotta all’interno delle mura dell’abbazia.
Sarà un cardine tra tradizione ed innovazione, un luogo che darà origine a nuove birre create dalla unione di ricette ritrovate negli antichi libri della biblioteca dell’abbazia e di nuove tecniche di produzione: tre nuove edizioni di birre tutte da scoprire.
Grimbergen Magnum Opus Brut Beer, Grimbergen Ignis Quadruple e Grimbergen Astrum Pale Ale sono le tre birre che Grimbergen ha creato per celebrare questa occasione.
Il birrificio dell'Abbazia di Grimbergen dispone anche di un bar e di un ristorante, che daranno ai visitatori la possibilità di assaporare le birre e di abbinarle ai piatti del ristorante Fenikshof. Nel corso di quest'anno, Grimbergen aprirà anche un Brewery Experience Centre che darà ai visitatori l'opportunità di immergersi nel ricco patrimonio di Grimbergen e nella magia che vive dietro questa grande novità.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.