Granoro, la Linea “Dedicato” trionfa agli Italy Food Awards
Granoro, la Linea “Dedicato” trionfa agli Italy Food Awards
- Information
Un prestigioso riconoscimento per la Linea Granoro “Dedicato” ha salutato l’avvio del 2023: il progetto che punta sulla filiera 100% Puglia, è infatti stato premiato come vincitore nella categoria “Pasta secca” in occasione della prima edizione degli Italy Food Awards, un riconoscimento ideato dall’Associazione Italy Food Awards e promosso da Crai con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole.
Il premio è dedicato all’industria dell’agroalimentare italiana, che si propone di celebrare l’impegno e la competenza delle aziende del settore.
Prodotto, sostenibilità, packaging e impegno nella diffusione dei prodotti tipici sono stati i criteri previsti per la valutazione dei candidati, selezionati da una giuria di esperti che ha valutato la bontà dei prodotti e la loro conformità a quelli messi in vendita.
Nelle scorse edizioni regionali (giunte tra la terza e ottava edizione) sono state oltre 1200 le aziende iscritte nelle varie categorie. Un riconoscimento atteso dall’industria dell’agroalimentare e che mai prima d’ora ha visto premiare un numero così importante di categorie alle quali ha fortemente creduto anche il Ministero delle Politiche Agricole, che da 4 anni riconferma il suo patrocinio.
Per Granoro questo importante riconoscimento rappresenta una ulteriore conferma della bontà delle proprie politiche aziendali. L’azienda, infatti, ha fatto della qualità e della sostenibilità i propri principi cardine attraverso il lancio sul mercato (nel 2012) della Linea “Dedicato”, nata da importanti accordi di filiera finalizzati alla produzione di pasta con grano 100% Puglia.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.