GrandVision presenta “Incontriamo ogni sguardo”
GrandVision presenta “Incontriamo ogni sguardo”
- Information
“Incontriamo Ogni Sguardo” è il nome della partnership nata tra GrandVision Italy e Link@ut per migliorare la qualità di vita delle persone con autismo e delle loro famiglie.
L’iniziativa non solo punta a rendere più accessibili i servizi legati al mondo dell’ottica, ma offre un’opportunità di sviluppo innovativa alle aziende che desiderano investire sulla formazione dei dipendenti facendo entrare nel proprio DNA il concetto di Accoglienza Consapevole.
L’idea alla base del progetto nasce da Link@ut: la startup che ha come obiettivo quello di formare un network nazionale di imprese e pubblici esercizi in grado di gestire in modo professionale la diversità, certificando punti vendita “autism friendly” denominati Link@ut Points.
Questa prima fase vede coinvolti 57 dipendenti in 3 giornate intere di formazione che sono state ospitate dall’Istituto Zaccagnini, la più grande scuola di ottica e optometria in Italia. Grazie al programma le persone con autismo troveranno negli store dell’insegna personale formato ad accoglierle, sulla base di uno specifico protocollo, in modo adeguato e facilmente identificabile da una spilla con uno “smile blu”.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.