Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Gemma di Mare lancia il sale viola dell’Himalaya

Gemma di Mare lancia il sale viola dell’Himalaya
Gemma di Mare lancia il sale viola dell’Himalaya

Gemma di Mare lancia il sale viola dell’Himalaya

Information
Redazione

Compagnia Italiana Sali, che quest’anno festeggia i primi 50 anni della sua storia, inaugura l’anno con il lancio sul mercato di una novità a marchio Gemma di Mare: il sale viola dell’Himalaya.

br>
Conosciuto anche come Sullemani Namak o Kala Ioon, questo sale di origine vulcanica possiede un intenso colore viola e un profumo solforoso, dovuti ai giacimenti ferrosi alle pendici dell’Himalaya da cui viene estratto.

Diffuso e molto apprezzato nella cucina asiatica, è usato da millenni anche nella medicina Ayurvedica per le sue proprietà terapeutiche, soprattutto a vantaggio dell’apparato digerente. In cucina trova molteplici utilizzi: ne basta un pizzico, aggiunto a crudo a fine cottura, per regalare a contorni di verdure e a piatti di carne e pesce un gusto originale.

Il sale viola è considerato il più ricco e completo al mondo per oligoelementi (ne contiene ben 84 tra sodio, calcio, potassio, magnesio, ferro, rame, zolfo, antiossidanti) indispensabili al buon funzionamento dell’organismo. Inoltre, la certificazione VeganCert, rilasciata dall’ente Bioagricert, assicura che questo sale non contiene alcun alimento, ingrediente e coadiuvante di origine animale.

La referenza sarà disponibile a breve nei migliori supermercati nel pratico spargitore da150 gr.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits