Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Granarolo acquisisce il 60% di Allfood

 Granarolo acquisisce il 60% di Allfood
Granarolo acquisisce il 60% di Allfood

Granarolo acquisisce il 60% di Allfood

Information
Redazione

Granarolo, il maggiore operatore agroindustriale del Paese a capitale Italiano, acquisisce il 60% di Allfood, primario importatore e distributore di prodotti tipici europei in Brasile.

Si tratta della seconda operazione in Brasile negli ultimi due anni da parte del Gruppo: a fine 2015, infatti, Granarolo ha acquisito una partecipazione del 60% di Yema, società specializzata nella produzione e commercializzazione di una vasta gamma di prodotti caseari.

Allfood con sede a San Paolo ha un portafoglio di oltre 200 prodotti, di cui il 48% italiani (25% formaggi e 75% salumi), il 33% a marchio proprio. La Società può contare su un centro logistico di 2000 mq e uno stabilimento di due linee produttive rispettivamente per salumi e formaggi.

“Il Brasile – dichiara Gianpiero Calzolari, presidente del Gruppo Granarolo - rappresenta un mercato strategico per la presenza di un’ampia comunità italiana di circa 25 milioni di persone che sono naturalmente interessate ai prodotti italiani; solo il segmento diary vale 23 miliardi di euro. E’ un Paese con un forte potenziale: Yema nel giro di un anno ha registrato un incremento del fatturato pari al 25%. L’attività di Allfood – conclude Calzolari – si integra perfettamente con quella svolta da Yema; la prima infatti distribuisce prevalentemente alla grande distribuzione

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI: