Glovo, la piattaforma internazionale di consegne a domicilio, presente in oltre 100 piazze italiane, inaugura oggi a Roma il suo secondo Glover center. Un centro polifunzionale che nasce con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per gli oltre 1.200 rider attivi nella Capitale che collaborano con l’app spagnola. Un’iniziativa che si inserisce in un piano più ampio, che prevede nei prossimi mesi l’apertura graduale di altri Glover center a Torino, Bologna, Firenze, Napoli, Bari e Catania.

Il Glover center romano, ubicato in via Baldo degli Ubaldi, così come quello aperto a Milano lo scorso novembre, è stato progettato non solo per fornire supporto ai ciclo-fattorini romani, ma anche per diventare un punto di ritrovo e spazio di condivisione. Il polo tuttofare infatti, offre il servizio di sportello informativo gestito da risorse specializzate che si occuperanno dell’“onboarding” dei rider – la fase propedeutica all’attivazione dell’account – oltre a sessioni sulla sicurezza stradale organizzate insieme a FIAB, Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta e corsi di lingua italiana e di formazione professionale promossi da SINGA, l’associazione no profit per l’inclusione degli stranieri.

Va letto in questo quadro l’iniziativa Glover & Partners Job Board, la piattaforma online creata da Glovo insieme agli esercizi commerciali partner per dare visibilità alle offerte di lavoro messe a disposizione dai ristoranti che collaborano con la piattaforma. Un servizio utile sia per i partner, che spesso si trovano in difficoltà a reperire le risorse, ma anche per chi vive il lavoro di rider come transitorio ed è alla ricerca di altre opportunità. Il portale, suddiviso per città, è una bacheca di annunci ove trovare offerte come camerieri a caposala, ma anche aiuto cuochi e pasticceri.