Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Gli italiani preferiscono lo yogurt al cioccolato

Gli italiani preferiscono lo yogurt al cioccolato
Gli italiani preferiscono lo yogurt al cioccolato

Gli italiani preferiscono lo yogurt al cioccolato

Information
Redazione

Il 51% degli italiani consuma yogurt nel momento dello snack, anche se preferirebbe il cioccolato che nel confronto sulla scala della preferenza assoluta vince sul primo di 10 punti (21% vs 11%) e per 1 italiano su 5 è un modo per “migliorare” l’umore e combattere lo stress (17%) ma è l'assenza di OGM il requisito fondamentale “della merendina ideale”.

/p>

È quanto emerge dai dati della Nielsen Global Survey on Snacking Trends, effettuata su un campione di 30.000 persone in 60 Paesi, tra i quali l’Italia, dove gli snack vengono consumati dal 91% della popolazione almeno sette volte al mese.

“Lo snack rappresenta un elemento anticiclico dello scenario recessivo: nonostante il fatturato della grande distribuzione sia in calo del 2%, in Italia lo snack è riuscito a mantenere un trend sostanzialmente invariato (+0.3%), rappresentando vendite pari a 11 miliardi di euro nell'ultimo anno. Si va sempre più consolidando la tendenza a considerare lo snack ineccepibile dal punto di vista nutrizionale e salutistico anche se non sono secondarie le dinamiche psicologiche che caratterizzano il consumo dello snack. Assortimento e innovazione sono le sfide che devono essere affrontate dai produttori”, ha commentato l’amministratore delegato di Nielsen Italia, Giovanni Fantasia.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits