Gli italiani preferiscono lo yogurt al cioccolato
Gli italiani preferiscono lo yogurt al cioccolato
- Information
Il 51% degli italiani consuma yogurt nel momento dello snack, anche se preferirebbe il cioccolato che nel confronto sulla scala della preferenza assoluta vince sul primo di 10 punti (21% vs 11%) e per 1 italiano su 5 è un modo per “migliorare” l’umore e combattere lo stress (17%) ma è l'assenza di OGM il requisito fondamentale “della merendina ideale”.
/p>
È quanto emerge dai dati della Nielsen Global Survey on Snacking Trends, effettuata su un campione di 30.000 persone in 60 Paesi, tra i quali l’Italia, dove gli snack vengono consumati dal 91% della popolazione almeno sette volte al mese.
“Lo snack rappresenta un elemento anticiclico dello scenario recessivo: nonostante il fatturato della grande distribuzione sia in calo del 2%, in Italia lo snack è riuscito a mantenere un trend sostanzialmente invariato (+0.3%), rappresentando vendite pari a 11 miliardi di euro nell'ultimo anno. Si va sempre più consolidando la tendenza a considerare lo snack ineccepibile dal punto di vista nutrizionale e salutistico anche se non sono secondarie le dinamiche psicologiche che caratterizzano il consumo dello snack. Assortimento e innovazione sono le sfide che devono essere affrontate dai produttori”, ha commentato l’amministratore delegato di Nielsen Italia, Giovanni Fantasia.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.