Giovanni Cova & C lancia la linea "Leonardo 500”
Giovanni Cova & C lancia la linea "Leonardo 500”
- Information
“Il panettone come una volta” di Giovanni Cova & C per il Natale in arrivo lancia “Leonardo 500”, una linea di panettoni e pandori dedicati al genio Da Vinci, in occasione del 500° anniversario dalla sua morte.
Packaging eleganti e curati, in latta e in carte che riproducono 5 dipinti di Leonardo che a Milano visse per 20 anni: per presentare il Classico da un chilo, è stata scelta “La Gioconda” riprodotta sulla scatola di latta da collezione. Per i quattro panettoni farciti è stato realizzato un incarto elegante con quattro diverse raffigurazioni pittoriche.
Il Grancioccolato, con granella di nocciole, si accompagna a “L’Annunciazione”, mentre “L’ultima Cena” riveste il Panettone con gocce di cioccolato bianco, lampone e pistacchio. A impreziosire il Panettone curcuma e zenzero, la riproduzione dell’opera “La Dama con l’Ermellino”, invece “La Vergine delle Rocce” avvolge il Panettone farcito con crema di Pistacchio Verde di Bronte DOP. Infine “Sant’Anna, la Vergine e il bambino con l’agnellino” è la copia iconografica che adorna il Panettone Pere e Cioccolato.
«Vogliamo regalare emozioni e promuovere l’arte italiana. – sostiene Andrea Muzzi, Ceo di IDB Group – Siamo orgogliosi di intraprendere questo progetto a cui aderisce anche la Pinacoteca Ambrosiana di Milano. La considerazione di cui siamo investiti, riconosce la bontà delle nostre intenzioni e di un percorso pluriennale, apprezzato positivamente da più parti, in Italia e nel mondo».
Inoltre, in ognuna delle confezioni è stata inserita una raccolta di tre buoni sconto da 2 euro ciascuno da spendere in visita all’Ambrosiana.
Loredana Fumagalli
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.