Future Lab: il laboratorio delle anticipazioni alimentari del SIAL Paris
Future Lab: il laboratorio delle anticipazioni alimentari del SIAL Paris
- Information
La fiera dell'agroalimentare SIAL di Parigi ha da sempre messo al primo posto il tema dell'innovazione alimentare.
Nell'edizione del 2018 i professionisti potranno provare migliaia di nuovi prodotti dal vivo al Future Lab.
Il Future Lab è uno spazio di anticipazione alimentare che consentirà di avere una visione futuristica. A tal riguardo, il direttore della rete SIAL, Nicolas Trentesaux, sottolinea che "c'è una realtà che emerge dai nostri 54 anni di storia e da tutte le esperienze e le storie di successo vissute dai nostri partner, espositori e visitatori: il più grande laboratorio alimentare è qui a Parigi" e aggiunge che "volevamo guardare oltre il concorso SIAL Innovation e capire la storia e persino la preistoria dell'innovazione del Food".
All'interno di Future Lab il visitatore avrà accesso a tre realtà.
Innanzitutto a #SIALFOODLAB: un tunnel coinvolgente per affrontare i problemi che saranno al centro delle preoccupazioni alimentari di un futuro non molto lontano. Tra gli argomenti trattati in questo spazio vi sono le proteine, l'assistenza digitale "fatta in casa" e il modo in cui l'intelligenza artificiale rivoluzionerà le pratiche alimentari.
#SIALRISINGSTARTUP, lo spazio per le start-up innovative europee, sarà la seconda dimensione di Future Lab. Offrirà l'opportunità a 50 società europee in fase di creazione di partecipare a SIAL Parigi 2018. Sarà così la prima area europea completamente dedicata alle nuove aziende del settore agroalimentare.
Infine, il visitatore avrà accesso a #SIALVRLAB, viaggio nella realtà virtuale del settore alimentare, per capire come le nuove tecnologie rivoluzioneranno le abitudini alimentari quotidiane (al lavoro, al ristorante, a casa). Nello specifico, ci saranno 4 animazioni di realtà virtuale, con diverse tipologie di cuffie, usi e applicazioni settoriali.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.