Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Fruttagel conferma il trend positivo: fatturato 2019 a 133,1 mln

Fruttagel conferma il trend positivo: fatturato 2019 a 133,1 mln
Fruttagel conferma il trend positivo: fatturato 2019 a 133,1 mln

Fruttagel conferma il trend positivo: fatturato 2019 a 133,1 mln

Information
Redazione

Fruttagel, azienda cooperativa di trasformazione agroindustriale di Alfonsine (Ravenna), ha presentato alla Fattoria Guiccioli di Mandriole (Ra), luogo storico della cooperazione agricola, i dati di bilancio relativi al 2019.

Fatturato a quota 133,1 milioni di euro, in leggero aumento rispetto all’anno precedente chiuso a 132,9 mln, ed export ancora in crescita con 8,7 mln di euro e il 6,5% del fatturato complessivo (nel 2018 rappresentava il 4,6%). Incremento a doppia cifra per il comparto biologico che segna +15,2%, passando da 27 milioni di euro (2018) a 31,1 milioni di euro di fatturato nel 2019.

“Il 2019 è stato un anno di tenuta positiva per Fruttagel - ha sottolineato il Presidente e Amministratore Delegato di Fruttagel Stanislao Giuseppe Fabbrino -. Abbiamo registrato alcune piccole variazioni all’interno dei diversi comparti dell’azienda – succhi e bevande, surgelati, pomodoro -, ma i risultati ottenuti testimoniano come la qualità dei nostri prodotti sia sempre più riconosciuta e apprezzata in maniera trasversale da clienti e consumatori con i quali condividiamo il valore della nostra filiera nel segno del rispetto dell’ambiente e delle persone”.

Durante la presentazione del Bilancio di Sostenibilità 2019 è stato comunicato il completamento della revisione del Codice etico Fruttagel e aggiornato il piano delle azioni su welfare, sostenibilità, biologico, sviluppo estero, formazione e innovazione, correlate al raggiungimento di numerosi SDGs, gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite al 2030.


       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI