Fruit24: positivo il bilancio della prima annualità
Fruit24: positivo il bilancio della prima annualità
- Information
Si è conclusa con un bilancio decisamente positivo la prima annualità di Fruit24!, il progetto triennale messo a punto da Apo Conerpo, la maggiore organizzazione europea di produttori ortofrutticoli, e co-finanziato dall’Unione Europea e dal Mipaaf, per promuovere il consumo quotidiano di frutta e verdura di stagione, esaltandone le ottime caratteristiche organolettiche e gli effetti benefici sulla salute.
In questi 12 mesi, infatti, Fruit24! ha raggiunto un’ampia diffusione attraverso una intensa ed articolata campagna di comunicazione, on e off line, incentrata su molteplici strumenti: dal sito web alla pagina Facebook, dal ricco calendario di eventi consumer organizzati sul territorio alle iniziative promozionali sui punti vendita con la distribuzione di apposito materiale informativo (depliant, locandine, gadget), fino alla campagna advertising realizzata sulle principali riviste cartacee e on line.
Inoltre, in questa prima annualità sono state organizzate 1.027 giornate promozionali in 727 punti vendita di 12 diverse catene distributive, considerati il canale privilegiato per veicolare gli obiettivi e le caratteristiche del progetto in quanto rappresentano il luogo abituale di acquisto. Accanto a queste iniziative in store, il programma di comunicazione ha previsto anche un tour di eventi itineranti firmati Fruit24! che ha coinvolto 15 importanti città italiane: Roma, Milano, Torino, Venezia, Padova, Bologna, Imola, Ferrara, Reggio Emilia, Brescia, Trieste, Rimini, Cesena, Trento e Bolzano.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.