Francesco Pugliese replica ad Assomela in merito agli eventi fieristici
Francesco Pugliese replica ad Assomela in merito agli eventi fieristici
- Information
Quello che cerca Assomela c'è già.
L'Associazione che riunisce i Consorzi dei produttori di mele del Trentino e dell'Alto Adige (e di altre province) aveva annunciato il 16 marzo di non partecipare a nessuna fiera riservata al settore ortofrutticolo in programma quest'anno in Italia. La motivazione? In sintesi, l'attesa di "un confronto urgente e necessario per giungere ad un evento italiano unico... con un orientamento internazionale importante".
All'annuncio di Assomela replica Francesco Pugliese, presidente di Fruit Innovation, la fiera internazionale in programma a Milano dal 20 al 22 maggio in pieno clima Expo. Ecco la sua dichiarazione:
"Mi stupisco e non comprendo le ragioni del comunicato emesso da Assomela in merito agli eventi fieristici per il settore ortofrutticolo nel 2015. Un evento forte, con un orientamento internazionale importante e propositivo tanto auspicato da Assomela c’è già ed è Fruit Innovation 2015, a Milano, in quanto è la fiera fortemente voluta e sostenuta con impegno dai settori e dalla distribuzione. Non a caso ne ho accettato la presidenza”. "Alla luce di queste premesse - conclude Pugliese - non capisco la posizione dello stare a vedere. Ogni decisione è legittima ma non si può dire che manchi la fiera sulla quale puntare".
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.