FM Logistic sigla partnership con Plug and Play
FM Logistic sigla partnership con Plug and Play
- Information
FM Logistic ha dato il via alla partnership con la piattaforma di innovazione globale Plug and Play.
Questa collaborazione darà al gruppo attivo nel settore dello stoccaggio, del trasporto e del packaging l'opportunità di lavorare con le startup della supply chain all’interno del network globale di Plug and Play e le aiuterà a testare le loro idee e soluzioni in contesti reali. Le aree di cooperazione riguarderanno le soluzioni per migliorare l’e-commerce e la gestione dell’omnicanalità.
«Insieme a NG Concept, la sua consociata società di ingegneria edile, FM Logistic ha l’obiettivo di espandere la sua collaborazione con le startup di supply chain nell'ambito di una strategia di innovazione aperta e condivisa, per sviluppare nuove offerte logistiche e facilitare il passaggio alla logistica verde», ha dichiarato Xavier Prévost, Group Business Solutions and Information Systems Director di FM Logistic.
«Negli ultimi anni – prosegue Xavier Prévost – abbiamo lavorato con numerose startup, testando tecnologie e dispositivi che vanno da esoscheletri a droni fino all’intelligenza artificiale e strumenti di automazione del magazzino. Abbracciamo l'innovazione che migliora la qualità e l'efficienza del servizio e facilita al tempo stesso il lavoro dei nostri collaboratori».
Plug and Play Supply Chain & Logistics è un programma globale che collabora con oltre 40 importanti leader del settore tra cui Walmart, L’Oréal, DHL, Shell, ExxonMobil, Ericsson, Panalpina, BASF, Prologis e Tchibo. Attualmente sta eseguendo il suo quinto programma nella Silicon Valley e finora ha accelerato 103 startup. Attraverso questa piattaforma, FM Logistic avrà la possibilità di pilotare e investire in nuove startup e scoprire diverse innovazioni e tendenze emergenti in numerosi mercati internazionali.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.