Fileni partner di One Healthon per promuovere l’importanza di un’alimentazione corretta e sostenibile
Fileni partner di One Healthon per promuovere l’importanza di un’alimentazione corretta e sostenibile
- Information
Fileni annuncia l’avvio di un’importante partnership con One Healthon – il network che sostiene l'interconnessione tra la salute umana, animale e ambientale attraverso lo sviluppo di nuove conoscenze, tecnologie sanitarie e soluzioni innovative per prevenire, diagnosticare, monitorare e curare le malattie – con l’obbiettivo di promuovere un’alimentazione corretta e sostenibile per la salute del pianeta, dei suoi abitanti e per il benessere di tutti.
br>
Il network One Healthon coinvolge esperti altamente qualificati, provenienti da numerose discipline, uniti nel perseguire l'approccio One Health nell’ambito di una vera e propria rete globale della salute. Sino ad oggi, One Healthon ha condotto quasi 3.000 screening gratuiti per la comunità e ha tenuto seminari on line informativi dedicati non solo ai pazienti più vulnerabili, ma anche all'intera popolazione. L’approccio One Health, riconosciuto ufficialmente dal Ministero della Salute e dalla Commissione Europea e promosso dall’Istituto Superiore di Sanità, propone una visione sanitaria olistica, che riconosce l’indissolubile interconnessione tra la salute umana, quella animale e l’equilibrio dell’ecosistema.
La partnership con One Health offre al Gruppo Fileni l'opportunità di fornire il proprio contributo nell’ambito di incontri interattivi, webinar informativi e altri eventi specializzati organizzati dal network, con l’obiettivo di promuovere l’importanza di una corretta alimentazione e condividere le proprie conoscenze, esperienze e best practices, contribuendo così a diffondere consapevolezza e informazioni cruciali in merito a scelte salutari. In tale direzione il prossimo 27 novembre il nutrizionista della Nazionale Italiana, Matteo Pincella, parteciperà ad un webinar con il responsabile scientifico e coordinatrice del progetto One Healthon, Rossana Berardi, incentrato sull'importanza di una corretta alimentazione e di una costante pratica sportiva nella prevenzione oncologica.
Il progetto è stato ufficialmente presentato durante un evento stampa tenutosi a Roma, nella cornice di Palazzo Montecitorio, presso la Sala della Regina, che ha visto la partecipazione di tutti i partner di progetto.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.