“Facciamo sparire la Sclerosi multipla con un sacchetto di mele”
“Facciamo sparire la Sclerosi multipla con un sacchetto di mele”
- Information
“Facciamo sparire la Sclerosi multipla con un sacchetto di mele”, è l’appello di Aism.
Con oltre 2 milioni di mele molte piazze si colorano di rosso, giallo e verde. Sono le mele di Aism che 14 mila volontari distribuiranno in tutta Italia. Mele di tre qualità diverse, granny smith, golden e noared raccolte in sacchetti da 1,8 kg che si possono avere a fronte di una donazione minima di 10 euro.
L’evento parte il 4 ottobre per la giornata del Dono, festa di San Francesco d’Assisi patrono d’Italia istituita per celebrare i valori della solidarietà e della sussidiarietà, per ritornare in piazza nel week end di sabato 7 e domenica 8 ottobre.
Già da ora è possibile prenotare il proprio sacchetto di mele. Basta contattare la Sezione provinciale Aism della propria città il cui elenco è consultabile su http://www.aism.it/mela. “La Mela di Aism” è l’evento di informazione, di sensibilizzazione e di raccolta fondi promosso dall’ Associazione italiana sclerosi multipla che si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
Chef Alessandro Borghese è il testimonial de “la Mela di Aism” per il decimo anno consecutivo.
45512 è il numero solidale che sostiene il progetto di ricerca “Promopro-ms digital edition” promosso da Fism, la fondazione di Aism. Il progetto in questione è mirato a valutare la progressione della malattia e predirne l'andamento. Le persone coinvolte parteciperanno alla ricerca monitorando la percezione dello stato di salute tramite un'app e contribuendo alla personalizzazione dei trattamenti terapeutici.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.