Euroverde Società Agricola guarda già al dopo
Euroverde Società Agricola guarda già al dopo
- Information
Euroverde Società Agricola di Azzano Mella (Bs) continua con la massima attenzione nei protocolli di settore e nella sensibilizzazione nei confronti di tutti i dipendenti nell'avvio della fase 3 : “Il monitoraggio è costante e capillare – confermano l’AD Marco Spalla e la proprietà nella persona di Fabrizio Ziliani – sia per quanto concerne l’osservanza in azienda delle normative scaturite dai diversi decreti governativi, sia circa l’istruzione a comportamenti virtuosi anche al di fuori del perimetro aziendale.
Una fase delicata nella quale è necessario fare ancora più attenzione di prima, senza abbassare la guardia visto il generale allargamento delle maglie della sicurezza. In tale ottica facciamo incontri costanti con i nostri dipendenti”.
Lo sguardo, dopo la partenza delle ricettazioni della stagione primavera – estate, è già rivolto al dopo: “Non sono mai venuti meno gli investimenti – proseguono – in strutture e idee. E’ stato ultimato l’ampliamento con nuovi 2000 metri quadrati coperti che hanno portato ai complessivi 12.000 metri quadrati e sempre coperti. Nello specifico abbiamo potenziato tutto il reparto dei piatti pronti, nelle zone cucina, confezionamento zuppe, aree di trattamento termico e raffreddamento per raggiungere le 160.000 – 170.000 ciotole di produzione al giorno. Intanto stiamo già lavorando nella preparazione di nuove ricettazioni per l’autunno inverno 2020-2021 finalizzando il tutto alla sempre maggior soddisfazione del consumatore finale”. Anche la tutela dei posti di lavoro è stato un altro caposaldo dell’operare dell’azienda in questa fase epocale della nostra storia. Così come sono proseguite senza sosta le azioni solidali in favore di associazioni di volontariato del territorio e anche su scala nazionale. La forza dell’azienda trova ulteriori motivi di esternazione nella qualità e naturalità delle ricettazioni e materie prime, stagionali e quasi sempre a chilometri zero, provenienti dal campo. Per un’alimentazione sana e in sicurezza, parola chiave in questo periodo. Così nella sua capacità di investire anche nella “fabbrica del domani”, i giovani: “Siamo impegnati nell’assegnazione di alcune borse di studio con due Università italiane, a Roma e a Milano, rivolte a studenti che contribuiscono allo sviluppo di progetti interni e aziendali legati ai processi produttivi. Un’iniziativa che ripartirà non appena anche le Università torneranno a regime e in ogni caso speriamo di concludere entro fine anno”.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.