Essity riconosciuta leader mondiale nella gestione dell’acqua e delle foreste
Essity riconosciuta leader mondiale nella gestione dell’acqua e delle foreste
- Information
Essity, azienda leader per l’igiene e la salute, è stata riconosciuta leader mondiale per il suo operato nella gestione dell’acqua e delle foreste e ha ricevuto il punteggio più alto da parte di CDP (Carbon Disclosure Project), organizzazione internazionale no profit il cui obiettivo è promuovere un’economia più sostenibile.
Tra migliaia di aziende partecipanti, Essity è una delle quattro aziende ad aver ottenuto un punteggio A in entrambe le aree: acqua e foreste.
Il Carbon Disclosure Project conduce indagini indipendenti su migliaia di aziende e analizza i rischi e le opportunità connesse alla gestione del clima, delle foreste e dell’acqua. Le liste A del CDP sono compilate per conto di 827 investitori firmatari, rappresentando asset per 100 trilioni di dollari. Essity ha ricevuto il punteggio più alto nel programma CDP relativo all’acqua grazie alla sua trasparenza e ai continui sforzi per promuoverne un uso più sostenibile; Essity ha anche ricevuto il punteggio più alto nel programma CDP relativo alle foreste, per la sua gestione e gli sforzi relativi alla deforestazione lungo la supply chain.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.