Esseoquattro lancia la linea Food Lover, nuova stampa in quadricromia, ricca di significati e messaggi positivi con cui ha deciso di sostenere Lilt – Lega Italiana per la lotta contro i tumori, nei programmi di prevenzione del tumore al seno.

La linea comprende sia i packaging Ideabrill salvafreschezza, anti spreco e riciclabili nella carta, che i packaging antigrasso Oléane per Ho.Re.Ca e street food.

La linea Food Lover comprende il sacchetto salvafresco e l’incarto salvafreschezza Ideabrill, il metodo di confezionamento che, grazie alla formula brevettata, conserva gli alimenti freschi più a lungo, evitando ogni spreco ed è riciclabile nella carta; i sacchetti e le carte antigrasso Oléane, consigliati per alimenti fritti o ricchi di condimento, perché non lasciano trapassare l’olio, mantengono la croccantezza e consentono di riscaldare il contenuto in forno, nel microonde e sulla piastra.

I packaging Food Lover sono flessibili e, quando non si tratta di liquidi, sostituiscono efficacemente vaschette e vassoi, con conseguente riduzione degli ingombri lungo tutta la filiera e del volume del materiale da riciclare.

Esseoquattro ha deciso di supportare le attività di Lilt di Padova, donando parte del ricavato ottenuto dalla vendita della linea per sostenere programmi di prevenzione del tumore al seno nelle giovani donne. Per questo motivo, durante il mese di giugno nella parte riservata alla personalizzazione sul retro del sacchetto è stato inserito il logo dell’iniziativa.

Esseoquattro lancia, inoltre, Wanderlust la linea di stampe da collezione. La linea comprende i packaging antigrasso Oléane per il settore Ho.Re.Ca e lo street food e i tradizionali sacchetti Velin. L’azienda ha deciso di devolvere parte del ricavato della vendita dei packaging di questa linea a Women For Freedom, che aiuta donne e bambini di tanti Paesi del mondo in condizioni di disagio a raggiungere l’indipendenza economica e quindi la libertà.