Esselunga da questa settimana propone in vendita, in tutti i negozi e sul sito esselungaacasa.it, un nuovo rotolo di guanti monouso frutto della collaborazione con Virosac.

“Abbiamo ascoltato le esigenze dei nostri clienti che chiedono una gran quantità di dispositivi di sicurezza per affrontare questa nuova fase e i guanti, in particolare in questo momento, sono introvabili – spiega Frederico Mendonça, Responsabile Acquisti Drogheria Esselunga. Così abbiamo contattato uno dei nostri fornitori, un’azienda italiana leader del settore, che si è reso disponibile a sviluppare un prodotto totalmente in linea con le richieste di sicurezza attuali. Da questa sinergia sono nati i guanti palmati monouso di Virosac, in HD “Made in Italy“.

I guanti monouso in lattice sono prodotti per lo più in estremo oriente. Ora che la domanda è di portata mondiale e che i ritmi produttivi a causa del Covid 19 sono rallentati, Esselunga ha cercato velocemente “in casa” una soluzione che coniugasse praticità, convenienza e sicurezza.

I guanti palmati monouso, brevettati da Virosac, si trovano a scaffale in un pratico rotolo da 100 pezzi: made in Italy, igienici e resistenti, sono idonei al contatto alimentare e riciclabili nella raccolta differenziata. Si tratta di una valida alternativa ai classici guanti in lattice o in vinile al momento di difficile reperibilità a causa di una domanda dieci volte superiore alla richiesta ordinaria.