Esselunga prima azienda per reputazione nel largo consumo
Esselunga prima azienda per reputazione nel largo consumo
- Information
Esselunga si conferma anche nel 2019 l’azienda con la reputazione più alta nel settore Retail Largo Consumo secondo RepTrak2019, lo studio più ampio e aggiornato sulla reputazione delle aziende in Italia.
br>
Con una reputazione di 76,4 punti su 100, l’insegna si posiziona in una fascia reputazionale forte. Un risultato che le permette di entrare nelle prime 25 posizioni della classifica delle 150 imprese più reputate e che pone la catena distributiva significativamente sopra alla sua media di settore.
«Siamo orgogliosi di questo riconoscimento che premia l’impegno e la competenza delle donne e degli uomini di Esselunga. Ogni giorno facciamo del nostro meglio per soddisfare i nostri clienti», commenta Esselunga.
«In Italia il settore del Retail Largo Consumo, mediamente gode di una reputazione moderata», ha dichiarato Fabrizio Scuri, vp consulting director di Reputation Institute Italia. «Essere leader di un settore, nella Reputation Economy, deriva dall’aver saputo intercettare le aspettative crescenti delle persone che oggi, più che mai, vogliono sapere perché scegliere un’azienda: Esselunga ha saputo coniugare le sue strategie commerciali con un posizionamento identitario che ha creato un legame emotivo forte con i consumatori italiani».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.