Esselunga, al via la quinta edizione di Amici di Scuola
Esselunga, al via la quinta edizione di Amici di Scuola
- Information
Dal 5 settembre parte la quinta edizione di “Amici di Scuola”, l’iniziativa di Esselunga che in quattro anni ha permesso di donare oltre 67 milioni di euro in materiale didattico e digitale a più di 10.
00 scuole italiane.
Dopo il successo delle collezioni precedenti con i Rollinz Star Wars, i Wizzis Harry Potter e i Blockhedz Minions, la quinta edizione offrirà diverse sorprese, con due nuove collection ispirate alla saga del maghetto più famoso del cinema.
I progetti precedenti hanno consentito di donare: 49 milioni di euro a più di 5.900 scuole in Lombardi; 8,6 milioni di euro a circa 1.500 scuole in Toscana; 5,5 milioni di euro a oltre 1.400 istituti in Piemonte; 3 milioni di euro a più di 1.100 scuole in Emilia Romagna; 506mila euro a più di 200 istituti in Veneto; 418mila euro a oltre 140 scuole in Liguria; 176mila euro a circa 120 istituti scolastici nel Lazio.
I numeri testimoniano il successo dell’attività, che ha visto la partecipazione di moltissime strutture scolastiche che hanno avuto l’opportunità di arricchire la propria dotazione di strumenti tecnologici.
Oltre alla fornitura di materiale scolastico, il programma “Amici di Scuola” offrirà anche quest’anno la possibilità agli studenti delle scuole superiori di partecipare gratuitamente agli incontri “Insieme per Capire” dedicati a temi di attualità.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.