Beverfood, specializzata nella pubblicazione degli Annuari del Bere e nella conduzione del Portale Italiano delle Bevande www.beverfood.com , ha ultimato la nuova Guidaonline BevandeFrutta dedicata a tutte le bevande a base frutta commercializzate sul mercato italiano: succhi, spremute, frullati & smoothies, nettari, bevande frutta funzionali, altre bevande frutta a succo, concentrati.  

La guidaonline è disponibile per il download gratuito sul portale beverfood.com e consente a tutti gli utenti interessati di poter navigare velocemente tra le varie marche di bevande frutta e approfondire immediatamente tutti i dettagli, linkando sui siti dei produttori, riportati in corrispondenza di ogni marca.

La guida prende in considerazione tutte le marche di bevande frutta, prodotte in Italia o importate, commercializzate in Italia, su vari canali di vendita: dettaglio, horeca e catering. Dopo un capitolo iniziale, che fornisce un glossario completo sulle varie categorie e tipologie di bevande (ca. 100 definizioni), la guidaonline riporta la scheda essenziale (denominazione, tipo, gusti, confezioni, produttore, sito) di tutte le bevande frutta, ordinate secondo il canale di destinazione (dettaglio, horeca, ecc.) e secondo le categoria di appartenenza (succhi, spremute, frullati, nettari, ecc.).