Clima di festa e ritorno alla normalità per Eletto Prodotto dell’Anno che ha celebrato ieri i 61 prodotti e servizi eletti con un evento dal vivo allo Spirit de Milan con più di 300 ospiti e la conduzione di Annie Mazzola.

“Tornare in presenza è una grande emozione” dichiara Simonetta Flores, Fondatrice e Ceo di Eletto Prodotto dell’Anno in Italia e aggiunge “Sembra una banalità, ma le cose che prima davamo per scontate oggi hanno più valore. Una serata magica che sognavamo da tanto, piena di gioia e allegria per celebrare i prodotti eletti in una location che meglio non poteva identificare lo spirito di Milano che riparte tra tradizione e innovazione all’insegna di un nuovo Rinascimento meneghino”.

Il Premio, presente in oltre 45 Paesi al mondo e giunto alla 17esima edizione italiana, contraddistingue i prodotti e servizi eletti grazie al suo Logo bianco e rosso, nato con l’obiettivo di aiutare i consumatori ad identificare subito le novità lanciate nel mercato.

I prodotti eletti, infatti, possono fregiarsi per un anno del rinomato Logo che rappresenta innovazione e soddisfazione, i due criteri fondamentali che hanno portato 12.000 consumatori italiani a scegliere i prodotti e i servizi premiati attraverso un’indagine svolta da Iri.

Un’innovazione attenta a tematiche etiche, ambientali e sociali: è quanto chiedono oggi gli italiani, alla ricerca di una qualità green e al giusto prezzo, personalizzabile e made in Italy.

In tutto sono stati premiati 61 tra prodotti e servizi innovativi che abbracciano tutte le categorie dal food & beverage, ai prodotti per la casa e per la cosmesi, dal finance al tech. Tra questi 12 hanno ottenuto la menzione speciale alla sostenibilità: Insalate Agricola Moderna, Findus Green Cusine, Sant’Orsola Mirtillo Residuo Zero, Acqua Amata. Per la pulizia della casa Fass Natural Green, Tepe Scovolini e Spazzolini Green, Duracell Optimum pack, Shell Helix Ultra ECT 0W30. I nuovi Bic Hybrid Flex e Bic Click Soleil e Garnier UltraDolce Shampoo Solido. Per i servizi: Unicredit My Genius Green e PostePay Green.

Nel food hanno trionfato: Orogel Crea Tu, Vallè Pasticceria, le nuove Tavolette Ferreo Rocher.

Nella categoria igienizzanti casa e persona hanno ricevuto il riconoscimento Napisan Spray disinfettante multiuso e i purificatori Daikin; nel self care ha vinto dr. Gert Medical Cosmetics, mentre per quanto riguarda i servizi finance e prodotti tech sono vincitori Groupama Progetto Attivo, Scalapay, Moneyfarm, Mooney Carta Prepaata, Payback Go e Enel energia scegli oggi Luce.