EcorNaturaSì sceglie i carrelli Still
EcorNaturaSì sceglie i carrelli Still
- Information
EcorNaturaSì, azienda italiana specializzata nella produzione, distribuzione e vendita al dettaglio di prodotti biologici e biodinamici, si è dotata di 41 carrelli elevatori Still per gestire le operazioni di movimentazione all’interno del nuovo centro distributivo di Bologna.
Sale così a 100 unità la flotta Still in funzione presso i propri magazzini. Quotidianamente dai magazzini EcorNaturaSì partono circa 45 camion diretti verso tutte le regioni italiane, per consegnare le oltre 9.000 referenze gestite ai circa 8.000 clienti distribuiti sull’intero territorio nazionale.
I nuovi carrelli sono stati inseriti all’interno della struttura completamente nuova che si estende su un’area di 40.000 mq. Il centro ospita circa 14.000 pallet prodotto e gestisce migliaia di referenze al giorno, con diversi range di temperatura: i -20° dei surgelati, i 4° dei frigoconservati, i 6°/8° per l’ortofrutta e la temperatura ambiente per food e non food.
All’interno del magazzino i mezzi Still sono impiegati in tutte le funzioni di movimentazione: dallo scarico dei camion allo stoccaggio in magazzino, dalla preparazione degli ordini clienti su roll fino al carico dei prodotti per la spedizione. Per gestire efficacemente tutti questi processi EcorNaturaSì si è dotata di una flotta composta da 32 commissionatori orizzontali, 4 carrelli retrattili, 2 transpallet uomo a bordo, 2 elevatori con pedana ed un carrello frontale.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.