Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Di Leo: entro pochi mesi solo biscotti ‘palm oil free’

Di Leo: entro pochi mesi solo biscotti ‘palm oil free’
Di Leo: entro pochi mesi solo biscotti ‘palm oil free’

Di Leo: entro pochi mesi solo biscotti ‘palm oil free’

Information
Redazione

Di Leo Pietro, azienda nata nel 1860 ad Altamura e con sede a Matera, impegnata nella produzione e commercializzazione di prodotti da forno, prosegue il proprio percorso volto all’eliminazione dell’olio di palma dalle proprie referenze.

br>
E’ infatti a regime la produzione della prima linea aziendale per fatturato, i ‘Caserecci’, nella versione con olio di mais e girasole; contestualmente continua il lavoro di conversione delle ultime linee produttive con l’obiettivo di avere in assortimento entro pochi mesi solo biscotti ‘palm oil free’.

Pioniere 25 anni fa con il lancio dei biscotti ‘Fattincasa’ con olio di mais, Di Leo è stata la prima azienda di biscotti a comunicare l’assenza di olio di palma sui pack e in pubblicità per andare incontro alle nuove esigenze dei consumatori. Negli ultimi anni, infatti, sono stati lanciati i ‘Vivisano’ – con specifiche proprietà nutrizionali -, i biologici ‘Fiorbì’ e, per ultimi, i Caveosi dedicati al territorio lucano e realizzati con olio extravergine di oliva e vino bianco IGP Basilicata.


Proprio in queste regioni Di Leo è il brand che in assoluto cresce di più nel segmento salutistico/integrale (+ 3,1% in Puglia e + 1,7% in Basilicata), conquistando la leadership a livello regionale per volumi con il 16,3% in Puglia e il 18% in Basilicata. Gli eccellenti risultati del 2015 hanno indotto recentemente il management aziendale a riconoscere a tutti i dipendenti un premio di produzione.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits