Despar Sud Italia avvia il progetto “PrevieniGiocando”
Despar Sud Italia avvia il progetto “PrevieniGiocando”
- Information
Maiora, titolare del marchio Despar per il Sud Italia, insieme all’associazione Lions di Barletta, con la collaborazione dell’AILD (Associazione Italiana Lions per il diabete), delle Istituzioni Universitarie e la preziosa cooperazione dei Club Lions di Foggia Arpi, Corato, Giovinazzo, Gargano di San Giovanni Rotondo e Cerignola, presenta “Previeni Giocando - benessere a scuola e nella vita”.
/p>
Si tratta di un progetto di educazione alimentare che coinvolge le classi 5^ delle scuole primarie dei centri nei quali operano i Club Lions coinvolti nell’iniziativa, nato dall’esigenza di sviluppare un’azione educativa integrata e continuativa per la promozione di stili alimentari e motori orientati al benessere dei bambini.
“Previeni Giocando” ha inoltre lo scopo di valorizzare il cibo al di là del suo valore meramente nutritivo, mettendone in luce gli aspetti culturali e legati alle tradizioni.
Innovativo e completamente inedito nel suo genere, il progetto si avvale dell’utilizzo di una piattaforma interattiva on-line, che permette di raggiungere con facilità un grande numero di istituzioni educative.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.