Deichmann prosegue il piano di sviluppo in Italia
Deichmann prosegue il piano di sviluppo in Italia
- Information
Nel 2016 Deichmann, principale rivenditore di calzature in Europa, ha registrato ancora una volta un incremento delle vendite, del numero di scarpe vendute e del numero di negozi operativi, raggiungendo il più alto livello di vendite nella storia centenaria dell’azienda.
br>
Il fatturato dell’anno fiscale 2016 del Gruppo, attivo in 23 Paesi europei e negli Stati Uniti, è cresciuto del‘5.6%.“Il trend di crescita e l’espansione di Deichmann continua con successo anche in Italia: nel 2016 sono state vendute 3.2 milioni di paia di scarpe. La rete di vendita è in costante aumento: i negozi monomarca, gestiti direttamente e diffusi capillarmente nel Nord e Centro Italia, a fine 2016 erano pari a 69.
Forte dei risultati conseguiti finora, Deichmann ha dato il via all’espansione nel Sud Italia con l’inaugurazione di nuovi punti vendita monomarca che contribuiranno a creare nuovi posti di lavoro sul territorio incrementando ulteriormente il numero dei dipendenti che al 31 dicembre 2016 era pari a 610 persone. A fine 2016 è stato inaugurato il primo store in Puglia a Foggia mentre a febbraio 2017 sono stati aperti in contemporanea due nuovi negozi in Sicilia, localizzati a Catania in Via Etnea 125-127 e a Belpasso presso il Centro Commerciale Etnapolis. Inoltre, ad aprile è prevista l’apertura di un nuovo punto vendita a Palermo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.