Decathlon e De Agostini Scuola insieme per lo sport
Decathlon e De Agostini Scuola insieme per lo sport
- Information
Decathlon Italia e De Agostini Scuola hanno dato vita al progetto SportInsieme, rivolto agli alunni e agli insegnanti delle scuole secondarie di primo grado, con l’obiettivo comune di far conoscere nuovi sport e creare “affezione” verso uno stile di vita attivo e sano.
Da un lato i collaboratori Decathlon, sportivi praticanti di specifiche discipline, hanno affiancato i docenti durante le attività motorie previste nell’orario scolastico, dotando la scuola del materiale tecnico necessario. Dall’altro, De Agostini Scuola ha supportato l’iniziativa predisponendo schede didattiche per ciascuno delle attività sportive proposte, che introducono alla disciplina e offrono esercizi e suggerimenti per rendere lo sport ancora più inclusivo.
Le schede sono state consegnate ai docenti che hanno aderito al programma insieme ai PasSport, speciali carte di identità previste per ogni studente coinvolto, con il fine di ricordare le esperienze vissute a scuola e collezionarne altre durante l’anno tramite la raccolta di timbri corrispondenti alle pratiche sportive svolte.
Nei due anni di attività sono circa 8.500 gli alunni di 36 scuole che hanno avuto la possibilità di praticare, su scelta dei docenti, due sport tra: badminton, atletica leggera, tiro con l’arco, tennis, tennis tavolo, kick boxing, yoga, bici, rugby, hockey su prato, step coreografico, fitness, scherma e fitboxe.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.