Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Varta acquisisce Varta Consumer Batteries

Varta acquisisce Varta Consumer Batteries
Varta acquisisce Varta Consumer Batteries

Varta acquisisce Varta Consumer Batteries

Information
Redazione

Varta ha acquisito Varta Consumer Batteries, uno dei principali produttori di batterie di consumo portatili in Europa.

br>
L’azienda possiede un network distributivo europeo ben consolidato e il portfolio di prodotti include batterie, batterie ricaricabili, caricatori, batterie portatili (Power Banks) e torce. Nell’anno finanziario 2018, Varta Consumer Batteries ha generato vendite pari a circa 300 milioni di euro.

Con l’acquisizione, i diritti del marchio Varta in tutto il mondo passano sotto l’egida di Varta Ag, rafforzando così la presenza del brand e dei suoi prodotti in tutti i segmenti. Grazie all’ampliamento della gamma di referenze, la compagnia diversifica le fonti di reddito e posiziona il suo modello di business su di una base più ampia.

La conclusione dell’acquisizione è ancora soggetta all’approvazione da parte della Commissione Europea e l’adempimento delle consuete condizioni precedenti, tra cui l’autorizzazione dell’Antitrust. La vendita è prevista al momento per la seconda parte del 2019.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits