Un fatturato alle casse a quota 3 miliardi di euro, con un aumento a parità di rete dell'1,5% sull'anno precedente, per oltre 1.
00 punti di vendita, che coprono quasi 500 mila metri quadrati di superficie, dislocati in 17 regioni italiane, sono i numeri con cui D.IT-Distribuzione Italiana, il progetto multi-insegna e multi-brand che coinvolge Sigma, Sisa e Coal, guidato dalla presidente Donatella Prampolini Manzini, si presenta alla nuova edizione di Marca, la fiera della marca del distributore in programma dal 15 al 16 gennaio a Bologna Fiere.
Ed è proprio in tema di prodotti a marchio che il Gruppo registra i risultati più interessanti. A parità di rete il 2019 è infatti stato un anno di grandi successi, soprattutto per le linee specialistiche premium/gourmet Gusto&Passione, biologica VerdeMio e benessere Equilibrio&Piacere, che hanno pressoché raddoppiato le vendite rispetto all’anno precedente, con VerdeMio sempre più leader nei segmenti in cui è presente.
Un risultato importante, ottenuto grazie alla collaborazione delle associate Sigma, Sisa e Coal che hanno creduto fortemente nello sviluppo di queste linee, e agli investimenti e risorse dedicate da parte di D.IT-Distribuzione Italiana sul versante progettuale e di comunicazione - tra cui la pianificazione in TV, che ha portato un notevole aumento della riconoscibilità dei brand e, conseguentemente, una spinta alle vendite - oltre ovviamente al positivo riscontro da parte dei consumatori che hanno riconosciuto la qualità dell'offerta.