La rete di punti vendita biologici prosegue il proprio impegno a favore dell’ambiente. Infatti,  per vestire i suoi negozianti, Cuorebio guarda a oriente, precisamente nel Sudest del continente indiano dove si trova l’azienda Appachi Cotton, che produce uno dei tessuti più pregiati dell’India, completamente organico.

Le eco-divise sono grembiuli e maglie di cotone biologico dall’alto contenuto etico, preziose testimonianze di una storia di solidarietà, di rispetto della natura e dei lavoratori, valorizzando tradizioni e cultura.

Il principio che ispira a Cuorebio in questo tipo di scelte è legato alla promozione di valori di rispetto dell’ambiente e delle persone. Così, dopo i prodotti sfusi, gli arredi in legno certificato Fsc, le vernici e pitture naturali, gli shopper biodegradabili e riciclabili, propone le divise bio ed etiche degli addetti alle vendite.

Oltre alle nuove divise, con il cotone di Appachi Cotton, si realizzeranno anche eco-shopper, le borse della spesa grandi e resistenti, in vendita nei Cuorebio e riutilizzabili ad ogni spesa.