Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Crush Burger, un nuovo format fast food per la Gen Z, debutta a Catania

Crush Burger, un nuovo format fast food per la Gen Z, debutta a Catania
Crush Burger, un nuovo format fast food per la Gen Z, debutta a Catania

Crush Burger, un nuovo format fast food per la Gen Z, debutta a Catania

Information
Redazione

Nasce a Catania un format Fast Food American Style, una nuova insegna destinata alla Gen Z che nasce dalla voglia di cambiamento e dalla determinazione di Giuseppe Puglisi e Alessia Lombardo, due imprenditori siciliani che hanno dato vita al progetto Crush Burger con un primo locale aperto in Via del Bosco 179 e un programma di sviluppo attraverso un progetto di franchising.


L'agenzia Industria01, che da anni realizza progetti di comunicazione, marketing e design per supportare l’attività di brand, aziende, istituzioni e professionisti, ha sviluppato la strategia di lancio multicanale, la brand identity e la comunicazione online e offline, ha curato l’allestimento del punto vendita, il packaging dei prodotti e i gadget mettendo a punto un format modulare e scalabile perché possa essere facilmente replicabile. Il linguaggio e la strategia digitale sono infatti facilmente adattabili a nuove aperture. Industria01 ha sviluppato un moodboard grafico per il brand caratterizzato da font dal gusto digital, colori accesi e brillanti e illustrazioni in stile emoticon immediatamente riconoscibili. Gli stessi colori caratterizzano gli ambienti del locale, estremamente contemporaneo e distintivo.

Il menu dispone di proposte take away e home delivery e comprende hamburger, hot dog, nuggets e fries per un’offerta capace di stuzzicare il palato.

Tutta la brand identity è stata trasposta nei packaging, in pattern sulle veline che avvolgono gli smash burger, tradotta in mark su spillette e braccialetti e urlata sulle box menù, crush-shirt e diversi gadget del brand.

Per ingaggiare il target e lanciare il progetto, inoltre, è stata strutturata una campagna pubblicitaria teaser multicanale: la città di Catania ha ospitato cartelloni irriverenti e colorati creati ad hoc per incuriosire, lanciare il fast food e supportare l’attività di street advertising realizzata attraverso stencil a terra davanti le scuole e una landing page di subscription al sito www.crushburger.it. La campagna ha riscosso un notevole successo, generando oltre 3.000 visite sulla landing page e più di 300 iscritti al form. Inoltre, nelle prime due settimane di attività del locale, la pagina Instagram ha conquistato oltre 700 follower e raccolto più di 12.000 interazioni con 50.000 utenti raggiunti per l’intera campagna adv.

A supporto dell’attività è stato per questo realizzato uno shooting, in collaborazione con lo studio pienoformato, con testimonial e modelli amatoriali, durante il quale sono stati prodotti scatti spontanei, a metà tra lo street style e il food porn, usati poi per la cartellonista e il sito web.



  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits