Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Cornetto Algida celebra i 60 anni

Cornetto Algida celebra i 60 anni
Cornetto Algida celebra i 60 anni

Cornetto Algida celebra i 60 anni

Information
Redazione

In omaggio al sessantesimo anniversario dal lancio dello storico Cornetto, il 30 gennaio l’Italia entra nel Guinness World Records con il più grande ice-cream party della storia organizzato da Algida.

br>
Il “festeggiato” è infatti riuscito a radunare per i suoi primi 60 anni di vita quasi 1000 persone che nell’arco di un’ora – dalle 16.30 alle 17.30 - hanno gustato un gelato in simultanea. A garantire la correttezza del risultato c’erano i giudici del Guinness World Records e i rappresentanti delle istituzioni locali.

Il palcoscenico di questo compleanno è stata la Piazza della Concordia di Salerno che ha ospitato la gara “The Biggest Ice-Cream Party” organizzata dal brand di Unilever Italia insieme al Guinness World Records.

La Campania è dunque patria del Cornetto, nato in una gelateria di Napoli nel 1959 e prodotto ancora oggi nello stabilimento di Caivano. Ogni giorno vengono realizzati oltre due milioni di Cornetto, nella più grande fabbrica europea di gelati in casa Unilever e seconda al mondo dopo quella degli Stati Uniti, che destina la sua produzione per il 60% all’Italia e per il restante 40% all’export in tutto il mondo.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits