Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Coop: successo per la promo con Robintour e Costa Crociere

Coop: successo per la promo con Robintour e Costa Crociere
Coop: successo per la promo con Robintour e Costa Crociere

Coop: successo per la promo con Robintour e Costa Crociere

Information
Redazione

Sono 2.

00 i passeggeri pronti a partire con una crociera Costa, tra dicembre 2018 e novembre 2019, e a godere, al ritorno, di oltre 210mila euro di spesa in regalo alla Coop. È il bilancio della campagna “Crociera prenotata? Spesa regalata” promossa da Robintur Travel Group con Costa Crociere e Coop, che ha coinvolto in tutta Italia circa 250 Agenzie di Viaggio dirette del Gruppo, con le insegne Robintur e Viaggi Coop, e affiliate. La formula, lanciata il 15 settembre scorso, prevede l’omaggio di un buono spesa Coop di un valore fino a 400 euro per chi ha prenotato una crociera Costa nelle Agenzie di Viaggio Robintur.

“Sia i consumatori sia la rete di Agenzie hanno apprezzato molto questa formula e i risultati hanno superato le nostre previsioni - spiega il direttore generale di Robintur Travel Group, Claudio Passuti -. Rispetto all’analoga campagna del 2017, c’è stato un incremento di vendite di oltre il 50%”.

Questo risultato è stato possibile anche grazie a un piano di comunicazione importante, con spot in onda sulle maggiori radio nazionali, e materiali per i punti vendita delle Agenzie di Viaggio della rete Robintur e Viaggi Coop, e presso le Coop aderenti. Una campagna che ha supportato anche la notorietà e il brand di Robintur Travel Group, la rete di Agenzie di Viaggio di proprietà di Coop Alleanza 3.0, per rendere ancora più tangibili i vantaggi esclusivi offerti ai soci Coop e a tutti i consumatori. Hanno risposto molto bene l’Emilia-Romagna, dove la presenza di Coop è particolarmente forte, seguita da Lombardia, Toscana e Puglia, regioni dove è molto cresciuta l’attenzione per questa formula.

“I risultati – aggiunge Passuti – sono il frutto dell’utilizzo organico di tutte le leve di marketing e di un eccellente lavoro di squadra di cui ringrazio lo staff Marketing e Commerciale, Roberto Ciacci e Paola Barzanti, e soprattutto la rete di Agenzie di Viaggio Robintur e Viaggi Coop, che ha lavorato con grande professionalità”.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI