Coop Sicilia avvia un progetto di beneficenza
![Coop Sicilia avvia un progetto di beneficenza Coop Sicilia avvia un progetto di beneficenza](/images/storico/2016/coop-sicilia-avvia-un-progetto-di-beneficenza.jpg)
Coop Sicilia avvia un progetto di beneficenza
- Information
Ridurre lo spreco e trasformarlo in risorsa di solidarietà, a beneficio delle persone più bisognose.
È l'obiettivo di "Brutti ma buoni", il progetto avviato a Palermo da Coop Sicilia (società controllata da Coop Alleanza 3.0) con il patrocinio del Comune di Palermo che destina frutta, verdura, carne, latticini e generi alimentari invenduti - perché prossimi alla scadenza o con piccole imperfezioni estetiche, ma ancora buoni e perfettamente commestibili - a favore di associazioni di volontariato e strutture di solidarietà.
L'avvio di "Brutti ma buoni" in Sicilia è stato presentato il 23 novembre al centro commerciale Forum. "Anche questo appuntamento - ha detto il sindaco Leoluca Orlando - è una ulteriore conferma del cambio culturale di questa città che, in nome di quei valori che non vengono spesso annunciati ma vissuti ogni giorno, si adopera a sostegno degli ultimi, dei senza tetto, di coloro che sono a rischio di emarginazione".
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.