La campagna  di sensibilizzazione e divulgazione ambientale promossa dal Museo di Storia Naturale di Firenze, Coop e Disney Italia trova nell’Unione Europea nuovi alleati. 300 punti vendita coinvolti, 25.000 bat box già distribuite, un nuovo fumetto di Kiro e un insolito testimonial.

Le Nazioni Unite hanno proclamato, per il 2011 e 2012, l’Anno Internazionale del Pipistrello e in tutto il mondo si stanno promuovendo iniziative ed eventi per riabilitare la loro immagine. La loro presenza anche in ambienti urbani è un segnale di buona qualità ambientale e quindi di benessere anche per l’uomo.

Durante la conferenza stampa che si terrà il 14 aprile presso il Museo di Storia Naturale di Milano interverranno:  Carlo Violani, Presidente della Societa’ Italiana di Scienze Naturali, Guido Chelazzi, Museo di Storia Naturale – Università degli Studi di Firenze, Maura Latini, Vicepresidente Coop Italia, Paolo Agnelli, Responsabile progetto BAT BOX del Museo di Storia Naturale di Firenze, Carlotta Saltini, Chief Marketing Officer, The Walt Disney Company Italia, Laura Cerasi, Convenzione sulla Conservazione delle Specie Migratrici (UNEP/CMS), Paul Einstein, Musicista e compositore.