Coop inaugura la prima stazione pubblica di rifornimento di idrogeno della Svizzera
Coop inaugura la prima stazione pubblica di rifornimento di idrogeno della Svizzera
- Information
Venerdì 4 novembre, Coop ha inaugurato a Hunzenschwil (AG) la prima stazione pubblica di rifornimento di idrogeno della Svizzera.
Ha contemporaneamente introdotto nella propria flotta di veicoli il primo camion a idrogeno dotato di rimorchio, in grado di adempiere gli standard logistici Coop, e altre dodici auto a idrogeno. Quest'ultimo viene prodotto a pochi chilometri di distanza nella centrale idroelettrica ad acqua fluente della IBAarau ad Aarau e fornito a Coop Mineraloel AG, senza emissioni di CO2 o di sostanze nocive, dalla H2 Energy AG. Coop compie così un passo decisivo verso una mobilità sostenibile.
«Vogliamo essere pronti ad affrontare il futuro perché, mentre la mobilità rimane una costante, è in atto una contrazione della richiesta di carburanti di origine fossile. Con la sua stazione di rifornimento di idrogeno e i suoi veicoli a idrogeno Coop pone i migliori presupposti per maturare esperienze con questo nuovo combustibile», ha detto Roger Oser, Presidente della Direzione generale di Coop Mineraloel AG.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.