Consorzio Mortadella Bologna: nasce il progetto "100 di questi piatti"
Consorzio Mortadella Bologna: nasce il progetto "100 di questi piatti"
- Information
Il Consorzio Mortadella Bologna ha ideato un tour virtuale di 100 tappe nelle 20 Regioni italiane, in cui 15 esperti food blogger hanno reinterpretato i migliori piatti delle nostre regioni inserendo la Mortadella Bologna come ingrediente distintivo in ognuno di essi, esaltandone caratteristiche e gusto, e dimostrandone la versatilità in cucina.
Nasce proprio con questo obiettivo il progetto "100 di questi piatti", ospitato sulle piattaforme web con un sito dedicato, www.mortadellabologna.com/100piatti, corredato da un "reportage fotografico" realizzato dai food blogger autori delle ricette. L'idea è quella di condividere attraverso la rete ricette originali, semplici e di veloce realizzazione e raggiungere il più ampio pubblico possibile, con azioni mirate attraverso i canali social ufficiali del Consorzio (Sito Web, Facebook, Twitter, Instagram), per permettere a chiunque di poter realizzare "i 100 piatti" a casa propria.
Sul sito, l'intero ricettario in una raccolta di facile accesso. L'utente potrà effettuare le ricerche per categorie: regione, ingredienti, tipologia di piatto, difficoltà e tempo di realizzazione. Ogni ricetta è in doppia lingua, italiano e inglese, e può essere condivisa su Facebook o scaricata.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.