Apre a Orio al Serio la stazione di servizio sostenibile di Iper, La grande i.
Apre a Orio al Serio la stazione di servizio sostenibile di Iper, La grande i.
- Information
Ieri, giovedì 7 luglio, presso Iper, La grande i di Orio al Serio, ha aperto l’IperStation Stop & Go, la decima stazione di servizio del gruppo.
i tratta di un impianto ecosostenibile all’avanguardia per vari aspetti, come la produzione autonoma di energia pulita. Sopra la pensilina della stazione, infatti, sono stati installati dei pannelli fotovoltaici che alimentano il distributore: 32 moduli con una potenza di 8,00 kWp, in grado di produrre 9.109 kWh evitando l’immissione in atmosfera di 6.985 kg di anidride carbonica all’anno.
Stop & Go è anche dotata di una colonnina per la ricarica di veicoli elettrici - auto, motocicli e biciclette - con una potenza pari a 23 kWp. Per chi possiede un veicolo elettrico è dunque possibile effettuare la ricarica durante il tempo della spesa, a titolo completamente gratuito, utilizzando la propria Carta Regionale dei Servizi. Iper, infatti, attraverso la Federdistribuzione, ha aderito a suo tempo al progetto Green Land Mobility, volto a incentivare la mobilità sostenibile anche attraverso l’installazione di colonne di ricarica sul territorio nazionale.
L’impianto di distribuzione eroga benzina verde e diesel tutti i giorni, 24 ore su 24, a prezzi più che competitivi: 1,319€/l per la benzina verde, 1,189 €/l per il diesel. Si conferma così il posizionamento di massima convenienza di Iper, La grande i anche nel campo dell’erogazione carburanti.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.