Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Conad Nord Ovest sostiene l’Emporio CinquePani

Conad Nord Ovest sostiene l’Emporio CinquePani
Conad Nord Ovest sostiene l’Emporio CinquePani

Conad Nord Ovest sostiene l’Emporio CinquePani

Information
Redazione

Ancora una volta Conad Nord Ovest conferma la sua vicinanza alla comunità con il sostegno al progetto Emporio partecipativo CinquePani di Carpi, in provincia di Modena, il supermercato solidale inaugurato lo scorso 23 giugno in via Cattani 69, ideato per contrastare le conseguenze della pandemia sui bilanci di numerose famiglie che faticano ad approvvigionarsi del necessario.

Il progetto, promosso dalla Diocesi di Carpi, ha visto in prima linea Conad Nord Ovest che insieme ai propri Soci ha supportato la realizzazione di questa nuova ed importante realtà del territorio, fornendo le attrezzature necessarie per l’allestimento del negozio e messo a disposizione le proprie conoscenze tecniche in fase di progettazione dei locali, occupandosi della definizione del layout merceologico e dell’organizzazione espositiva dei prodotti, coinvolgendo attivamente i collaboratori e i Soci sul territorio.

A differenza degli empori solidali, CinquePani è aperto a tutti e non alle sole persone in stato di necessità. Prevede infatti una clientela regolare che potrà fare la spesa a prezzi di mercato e che, alimentando così l'attività del negozio, finanzierà insieme al contributo di enti esterni la spesa dei clienti che hanno bisogno di un sostegno economico, attraverso scontistiche e schede prepagate distribuite dalla Caritas diocesana con il supporto dei Centri di ascolto e dei Servizi Sociali territoriali.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits