Conapi: Nicoletta Maffini è il nuovo direttore generale
Conapi: Nicoletta Maffini è il nuovo direttore generale
- Information
Lo scorso 24 luglio il Consiglio di Amministrazione di Conapi ha nominato Nicoletta Maffini nuovo direttore generale del Consorzio Nazionale Apicoltori, la più importante realtà cooperativa italiana del settore apistico e una delle maggiori al mondo, che associa oltre 600 apicoltori professionisti in tutta Italia e conta oltre 100 mila alveari.
br>
Per Nicoletta Maffini si tratta di un passaggio importante che segue una lunga e fruttuosa esperienza nell’ambito Food e Bio: tra il 1996 e il 2013 è prima responsabile delle vendite dello storico marchio Alce Nero e successivamente responsabile marketing dei brand Alce Nero e Mielizia. Nel 2013, diventa direttore Commerciale e Marketing di Conapi, dove, negli ultimi sette anni, ha contribuito alla definizione delle strategie di sviluppo del Consorzio e dei suoi brand di punta: Mielizia, distribuito in Italia e all’estero, e Cuor di Miele, destinato al canale specializzato Bio italiano.
Dal punto di vista commerciale, il risultato complessivo dell’annualità 2019-2020 registra una crescita di fatturato del 5% sull’anno precedente. I marchi propri hanno realizzato un incremento di oltre il 40%, un risultato straordinario, frutto dell’ingresso in nuove catene della GDO italiana e dell’ampliamento della gamma, con la nuova linea Bio. Positive le performance di Mielizia anche per la crescita della brand awareness.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.