Conad sostiene l'Ospedale Bambino Gesù
Conad sostiene l'Ospedale Bambino Gesù
- Information
L'insegna distributiva rinnova il proprio sostegno all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma e continua la campagna di comunicazione sociale e fundraising Vite Coraggiose a favore della ricerca e cura delle malattie rare.
br>
Grazie alla sensibilità dei clienti, in particolare, Conad ha donato 332.255 euro alla Fondazione Bambino Gesù: la donazione fa seguito al contributo di 861.628 mila euro destinato alla realizzazione e all’impianto di un piccolo cuore artificiale in pazienti pediatrici.
Un rapporto, quello con l’Ospedale romano, iniziato nel 2013 con la partecipazione al progetto italiano "Un cuore nuovo", finalizzato proprio a mettere a punto e impiantare per la prima volta al mondo un innovativo cuore artificiale miniaturizzato per il trattamento dello scompenso cardiaco terminale nei bambini in età pediatrica. E anche con le campagne lanciate dalle cooperative associate Conad per raccogliere fondi da destinare all’acquisto di apparecchiature medicali per la diagnosi, la terapia e la cura dei piccoli pazienti.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.