Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Conad promuove Montecatini Opera Festival 2016

Conad promuove Montecatini Opera Festival 2016
Conad promuove Montecatini Opera Festival 2016

Conad promuove Montecatini Opera Festival 2016

Information
Redazione

Giunto alla sua diciottesima edizione, Montecatini Opera Festival si prepara a riaprire i battenti in un perfetto connubio di tradizione e innovazione.



La novità quest’anno è data anche dalla partnership con Conad che firma la stagione lirica estiva montecatinese: dai “I Concerti di Primavera”, una rassegna d’eccezione con giovani talenti e grandi interpreti della scena internazionale, al San Pietroburgo-Montecatini Opera Festival con affermati cantanti italiani che si esibiranno a fianco di noti artisti del panorama lirico russo, fino agli appuntamenti con l’opera lirica.

Conad sostiene anche la nascita del MOA – Montecatini Opera Academy, un’Accademia internazionale di alto perfezionamento lirico: vera novità del 2016. L’obiettivo prioritario del MOA è quello di diffondere la cultura musicale, attraverso l’organizzazione di corsi di alto perfezionamento nel canto lirico sotto la guida di professionisti di fama internazionale

Da aprile ad ottobre, il cartellone conta 21 appuntamenti, ambientati nei luoghi più affascinanti delle Terme di Montecatini. Tra questi, il bellissimo salone storico delle Terme Excelsior, autentico gioiello di architettura e luogo ideale per esaltare l’aspetto più intimo della musica, e le Terme Tettuccio, dove il fascino del Liberty amplifica le suggestioni melodiche dei grandi operisti italiani, che spesso elessero la cittadina termale come luogo ideale per dare libero sfogo all’ispirazione.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits