Conad: premiati gli otto vincitori di "Scrittori di classe"
Conad: premiati gli otto vincitori di "Scrittori di classe"
- Information
Ventotto alunni di terza elementare della Scuola Regina Margherita di Modica (RG), seguiti in questa avventura dalla maestra Maria Letizia Vasco, hanno vinto il concorso “Scrittori di classe - Storie a fumetti”, promosso per il terzo anno consecutivo da Conad.
Anche quest’anno Conad ha rinnovato il proprio impegno a favore dei giovani attraverso un nuovo progetto in cui l’obiettivo di sostenere il piacere della scrittura creativa si è intrecciato con l’esigenza di una corretta alimentazione. È nato così Scrittori di Classe – Storie a Fumetti, in collaborazione con Disney, un nuovo percorso di scrittura in cui le classi hanno avuto l’opportunità di scrivere il soggetto di un fumetto legato al mondo della buona alimentazione.
Più di 15.700 le classi iscritte, oltre 6.200 quelle che hanno conteso la vittoria, scuole provenienti da ogni parte d'Italia, alle quali si chiedeva di trasporre il valore della corretta alimentazione in un racconto che avesse per protagonisti i personaggi Disney. Fra gli otto vincitori è stata selezionata la classe di Modica che ha visto la propria storia dal titolo “Paperino e la buona colazione”, trasformarsi in un vero e proprio fumetto, che sarà disponibile insieme agli altri libri della collana Scrittori di Classe, a partire dal 20 marzo in tutti i punti vendita Conad d’Italia. Nella precedente edizione sono stati distribuiti in tutta Italia oltre 3 milioni di libri della Collana Scrittori di classe.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.