Conad: nel 2023 la mdd ha toccato quota 33,5%
Conad: nel 2023 la mdd ha toccato quota 33,5%
- Information
Conad partecipa alla 20a edizione di Fiera Marca by Bolognafiere con l’obiettivo di far conoscere le nuove proposte e le innovazioni legate alla marca commerciale ai fornitori e a tutti gli stakeholder del settore.
br>
Nel 2023 la marca del distributore di Conad ha consolidato la propria leadership, toccando quota 33,5% nel canale super sul totale del largo consumo confezionato a livello Italia con un fatturato di 6 miliardi di euro (+12,9% a valore).
L’anno appena trascorso ha visto protagonista il rilancio della marca Verso Natura, dedicata a chi ama le cose buone per sé e per l’ambiente e che prevede un’ampia offerta di prodotti biologici, a ridotto impatto ambientale e che prediligono l’utilizzo di materie prime provenienti da fonti rinnovabili oltre a soluzioni di confezionamento riciclate, riciclabili e compostabili.
Il 2024 sarà invece l’anno dedicato al rilancio della marca PiacerSi, una linea di prodotti innovativa legata al benessere e alla salute, senza rinunciare al gusto.
L’impegno sostenibile nello sviluppo dei prodotti mdd Conad rientra nella strategia di sostenibilità concreta dell’insegna “Sosteniamo il Futuro”, e si esprime attraverso azioni concrete che valorizzano le tre dimensioni: ambiente e risorse, persone e comunità, imprese e territorio.
A livello ambientale, oltre il 78% delle referenze mdd Conad presenta un packaging sostenibile, riciclabile o che utilizza materiale proveniente da riciclo e con un’ottimizzazione delle dimensioni e della grammatura degli imballaggi.
A livello sociale, la mdd Conad è diventata negli anni un punto di riferimento a sostegno del potere di acquisto delle famiglie italiane grazie anche all’iniziativa “Bassi e fissi”, che dal 2013 offre un paniere di centinaia di prodotti indispensabili per la vita quotidiana, offerti a prezzi bassi e fissi con una qualità che non teme confronti sul mercato.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.